Sei in: Home » Attrazioni » Parchi Divertimento » Holiday Park
Attrazioni

Holiday Park

Holiday Park - guida alle attrazioni turistiche tedesche

Situato nelle verdi radure della parte occidentale della Germania, l’ “Holiday Park” è uno dei parchi di divertimento più visitati della Germania. È aperto dal 1971 e si estende per circa 400 mila metri quadrati ospitando abbastanza attrazioni, anche di recente installazione.

Una peculiarità dell’“Holiday Park” è che è quasi completamente immerso nella natura: tra un’attrazione e l’altra si trovano coloratissime aiuole e alti cespugli verdi, i viali del parco sono affiancati da siepi e fiori, nelle zone attrezzate per riposarsi e nelle aree picnic domina il prato.

La presenza di tanto verde crea un’atmosfera tranquilla e rilassante,ma allegra e festesa che rende piacevole aggirarsi per il parco.

Il target di riferimento dell’“Holiday Park” sono le famiglie e pertanto la maggior parte delle attrazioni e degli spettacoli si rivolgono ai bambini e sono creati spazi e aree tematiche ad hoc – ad esempio la colorata area detta “Holly's Kinderland” che comprende la classica giostra delle tazze, il trenino “Glacier Express”, spettacoli rivolti prevalentemente ai bambini e diverse aree playground come “Holly 's Castle” o “Holly 's Jungle”.

Tra le attrazioni più spettacolari e adrenaliniche dell’“Holiday Park” sono l’ “Expedition GeForce” che è uno dei rollercoaster più conosciuti al mondo perché arriva ad una velocità di 120 km/h; il “Base Camp” è un colosso arancione alto 62 metri ai cui piedi è stato ricostruito un accampamento militare con tanto di tende, jeep e deposito materiale; il “Devil's Barrells”, il classico log flume dove le imbarcazioni sono delle botti di legno che camminano anche all’indietro; la “Free Fall Tower” alta 70 metri che offre una vosta mozzafiato sul parco e i dintorni; il particolare “Tour des Fleurs”, un lungo percorso su trenino per osservare sculture di fiori e piante.

Gli spettacoli presentati all’ “Holiday Park” son davvero per tutti i gusti: show di illusionismo e numeri di magia, balletti, spettacoli di stuntmen sulle acque del lago del parco, lo spettacolo con animali esotici, alligatori e rettili. Non mancano poi gli spettacoli itineranti, le bande ed i complessi musicali che rallegrano tutto il parco.
Negozi di souvenir, bar e ristiranti completano il parco che è molto curato e ben organizzato.