Sei in: Home » Attrazioni » Parchi Divertimento » Europa Park
Attrazioni

Europa Park

Europa Park - guida ai parchi divertimento della Germania

“Europa Park” è uno dei più importanti e antichi parchi divertimenti della Germania.
È stato fondato nel 1975 dalla famiglia tedesca dei Mack, una delle più note famiglie produttrici di attrazioni e intrattenimenti a livello mondiale.

Attualmente consta di più di 100 attrazioni meccaniche, tematiche, acquatiche suddivise in 15 diverse aree tematiche che corrispondono quasi ad altrettanti stati europei: si parte da “Il mondo dell'avventura”, poi vi è “Il mondo dei bambini” e poi Germania, Russia, Italia, Francia, Scandinavia, Portogallo, Spagna, Olanda, Svizzera, Grecia, Inghilterra, Austria e Islanda (area creata nel 2009).

Le attrazioni più adrenaliniche sono le altissime montagne russe: “Euro mir” si sviluppa su circa 1000 metri tra curve paraboliche e una spettacolare lift parabolica, “Eurosat” che sono montagne russe completamente al buio, all'interno della sfera simbolo del parco o il nuovissimo percorso "Blue Fire" lungo 2000 metri, con un sistema di lancio innovativo che porta i carrelli da 0 a 100 km/h in poco più di 2 secondi.

Tra le attrazioni acquatiche spicca “Poseidon” che si trova nell’area greca ed è un percorso misto su rotaia e acqua, immerso in una scenografia veramente interessante e di grande impatto. Segnaliamo poi il cinema 3D con eccezionali effetti speciali in sala.

Il divertimento e le cose da fare di certo a “Europa Park” non mancano e tra un’attrazione e un’altra ci si può rilassare vedendo uno degli spettacoli proposti nelle tante aree adibite a teatro. Gli spettacoli sono prevalentemente per bambini e tratti dalle tradizioni e dalle favole delle diverse aree tematiche.

L’ “Europa Park” è un family-park tra i migliori al mondo: ben tenuto e ordinato, offre servizi efficienti e l’organizzazione è impeccabile: bar, ristoranti, parcheggi, piazzole di sosta e ristoro, negozi di souvenir e gadget, ufficio informazioni e personale cordiale e disponibile. Negli ultimi anni la media di visitatori annui supera i 3,5 milioni di persone e il prezzo d’ingresso è allineato conq eullo degli altri parchi divertimento in Germania e in Europa.