Legoland
“Legoland Deutschland” è un parco per famiglie con bambini e in Germania è uno dei parchi divertimento più visitati, soprattutto nel periodo estivo – è infatti quasi interamente all’aperto.
La parte centrale del parco presenta la riproduzione in miniatura degli Stati dell'Europa del nord (Svizzera, Germania, Olanda, Belgio, ecc.) e sono quindi proposte gli stereotipi e le peculiarità di ciascun paese. L’area più esterna del parco è invece un grande parco giochi per i bambini e prevede anche delle aree di sosta.
Ovviamente nel parco tutto è costruito con i magnifici mattoncini colorati: dalla famigliola che accoglie i visitatori all’esterno del parco, alle giostre, i castelli, persino le patatine che servono al ristorante sono a forma di Lego!
Una parte molto interessante del parco è rappresentata dalla ricostruzione di una fabbrica di produzione dei lego: è infatti molto istruttivo –sia per i bambini che per gli adulti – vedere il processo produttivo dei mattoncini.
Numerose sono le attività che i bambini possono fare all’interno del parco: vi sono percorsi con le canoe, con lo scuolabus che permette di ottenere la patante, laboratori dove è possibile costruire palazzi, robot e casa con i vivaci Lego.
“Legoland Deutschland” è ben organizzato e tutto è studiato nei minimi dettagli, i servizi offerti (bar, ristoranti, toilette) sono molto puliti e tutto il personale è molto cordiale. Lo scopo di “Legoland” è quello di offrire un servizio impeccabile e di far vivere soprattutto ai bambini del tempo in modo spensierato e festoso.
“Legoland” è inoltre facilmente raggiungibile dalle principali città tedesche, sia in macchina che utlizzando la rete ferroviaria nazionale.
