Phantasialand

“Phantasialand” è un parco divertimenti a tema che si trova nelle parte nord-occidentale della Germania – precisamente a Brühl. È stato inaugurato nel 1967 ed è uno dei parchi più antichi della Germania; nel 2001 in seguito a un incendio ha subito un notevole restyling e sono state aggiunte moderne attrazioni di alto di “Phantasialand” è ben riuscita ed è dedicata in parte alla fantasia e in parte ad aree geografiche.

In totale le aree tematiche sono otto: “Alt Berlin" che comprende l'entrata principale e la strada principale che è la ricostruzione di una via di Berlino degli anni '20 e si trova una ricostruzione della Porta di Brandeburgo; “China Town” è l'area del parco dove ispirata alla Cina; “Fantasy”, è la zona più antica ed é dedicata al mondo della fantasia, delle leggende e delle favole; sombreri, piramidi Maya, musica e costruzioni tipiche caratterizzano l’area detta “Mexico”, e tutta tematizzata in stile messicano; “Silver City” è l'immancabile zona western dove si cammina tra canyon e saloon ed è facile incontrare cowboy e qualche indiano; “Wuze Town” è un’area tematica che ha preso ispirazione da una leggenda tedesca e rappresenta un regno sotterraneo dove vivono i Wuze, un popolo di donne guerriere e di uomini che si occupano del cibo; e infine c’è “Kinderland” la zona dedicata ai più piccoli e che rappresenta un grande parco giochi.

Ogni zona ha le proprie attrazioni a tema curate nei minimi dettagli e offe anche servizi particolari. Ad esempio, in “China Town” c’è un bellissimo hotel in stile cinese oppure nella zona messicana c’è un ristorante dove si possono gustare squisite specialità messicane servite da camerieri in tipici abiti messicani.

Le attrazioni presenti a “Phantasialand” sono davvero di tutti i tipi e vanno dalla classica ruota panoramica al più avvincente inverted coaster chiamato "Black Mamba" inaugurato nel 2006, dal cinema 4D dedicato ai pirati al roller coaster ambientato in una miniera e tante altre attrazioni.

All’interno di “Phantasialand” non mancano spettacoli nelle varie aree, bande musicali e artisti che rendono l’atmosfera del parco ancora più festosa.
Una particolarità del parco è la presenza di due diversi alberghi e di un campeggio nella zona western che offrono l’opportunità ai visitatori di prolungare il loro soggiorno nella zona.